EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


Iniziative & eventi

IMPORTANTE :
LE INIZIATIVE UFFICIALI LEGATE ALLA PICCOLA NINA E AL SUO VIAGGIO, LE TROVATE QUI.
SE HAI UN'IDEA O TI VA DI ORGANIZZARE QUALCOSA, PROPONI !!!




13 GIUGNO 2015 - ROMA

 
Con grande gioia vi annuncio che sabato 13 Giugno, a Roma, si terrà il 4° "Nina & Friends" , lezione concerto AIGAM come sempre ospiti del mitico Ghirigoro.
Bambini 0-10 anni, venite a scoprire il Metodo Gordon per l'apprendimento musicale: divertimento assicurato !!!
Non perdetevi questo fantastico evento :-)
Un ringraziamento speciale a Federica, Gemma, Silvia e a tutto lo staff del Ghirigoro per l'organizzazione, agli Insegnanti AIGAM Lorenzo, Leo e Manuela, ai fantastici bambini del GhiriCoro che si stanno preparando da settimane per questo concerto. GRAZIE !!!!
(prenotazione obbligatoria, ingresso ad offerta libera)
 
 
17 MAGGIO 2015 - ROMA
 

 
la partenza
 
Ieri, grazie all'idea di Daniela grande Fan di Nina, si è svolta la Passeggiata Podistica "CorriAmo x il Prossimo", corsetta amatoriale organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Domenica Mazzarello di Roma nelle strade del quartiere.
E' stata una bellissima festa, graziati dal meteo che invece di pioggia a catinelle ci ha deliziati con una bella mattinata di sole. Moltissimi i partecipanti, più di 300, di tutte le età :-)
 
 
 
Nina durante la passeggiata ed insieme alla vincitrice del 1° premio :-)
 
E' stato un modo molto simpatico di iniziare la domenica, circondati da tante splendide persone piene di entusiasmo e dagli amici di sempre, che hanno affrontato la levataccia domenicale pur di essere con noi. E' stato bello anche rincontrare "vecchi" fans e conoscerne di nuovi, scoprire un nuovo quartiere, sebbene fosse a due passi da casa.
Nina ci ha stupiti mostrandoci il suo lato timido, finora sconosciuto...forse sarà stato a causa della febbre, chissà.

Le bancarelle allestite per la vendita di splendidi oggetti fatti a mano dalle creative della parrocchia

 
GRAZIE a Daniela per l'idea, Don Bernardo e tutti gli organizzatori per aver studiato tutto nel minimo dettaglio facendo in modo che l'evento sia risultato riuscitissimo, gli affettuosi parrocchiani che hanno partecipato con così tanto entusiasmo e, last but not least, gli sponsor per aver offerto i bei premi.
Alla prossima !
 
 
 
 
16 MAGGIO 2015 - SAN FELICE DEL BENACO (BS)
 
 
 
 
Come anticipato nei giorni scorsi su Facebook,
si è tenuto ieri, nella meravigliosa cornice del Bed & Breakfast "La Scovola" di San Felice del Benaco, sul Lago di Garda (Brescia) la seconda edizione de "Un giorno per Nina", organizzata dalle mitiche Mamme Liquide, l'Associazione Osare e AssoMaddalina a favore della nostra Microba.
Purtroppo il meteo non è stato clemente, ma dalle foto che seguono, credo che i partecipanti se ne siano fatti una ragione, eh eh eh :-)
Un GRAZIE enorme alle mie instancabili amiche e a tutti i partecipanti: a prestissimo sulle vostre rive !!!
 



 
 
 

22 NOVEMBRE 2014 - ROMA






ROMA, Sabato 22 novembre ore 15

Presso la sede del A.C. Subbuteo Club Libertas Roma, in zona San Giovanni (via Federico Sclopis 8/10) ci incontreremo per parlare di calcio inglese, libri e ... Nina :-)
La Microba purtroppo non sarà presente, assente giustificata (ricovero in ospedale per operazione allo stomaco) ma, a scanso di imprevisti last minute tipo asteroidi o rapimenti da parte di alieni con le fattezze di Brad Pitt, la mamma sarà orgogliona di presenziare a questo simpatico pomeriggio (non chiedetemi niente di calcio però perché l'unica cosa che guardo sono tricipiti & quadricipiti, eh eh eh).



ecco i libri che verranno presentati:








----------------------------------------------------------------




15 NOVEMBRE 2014 - ANCONA








Fans di Nina delle Marche e della costa adriatica, Tifosi di Calcio, Lettori di libri....
insomma, TUTTI: mano alle agende !!!!
Il Dott. Vincenzo Felici, amico di Nina di Ancona, vi aspetta sabato 15 Novembre alle 18.30 alla presentazione del suo libro "Traditore per un giorno" presso la Libreria delle Muse ad Ancona.
Ecco di seguito i dettagli:




CARISSIMI AMICI, HO IL PIACERE DI INVITARVI ALLA PRESENTAZIONE DEL MIO LIBRO, INTITOLATO "TRADITORE PER UN GIORNO", CHE SI SVOLGERA' IL PROSSIMO 15/11/2014 PRESSO LA LIBRERIA DEL TEATRO DELLE MUSE, ALLE ORE 18:30.
GODRO' DELLA COMPAGNIA DEL COLLEGA SCRITTORE GIANNI GALLERI, CHE COGLIERA' L'OCCASIONE PER PARLARVI DEL SUO LIBRO APPENA USCITO, INTITOLATO "LA CITTA' DEL FOOTBALL, VIAGGIO NELLA LONDRA DEL CALCIO".
LA PRESENTAZIONE CONGIUNTA, OLTRE ALLA DIVULGAZIONE DEI TESTI, MIRA A SENSIBILIZZARE LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE DI BENEFICIENZA SCOZZESE "FOOTBALL AID"  E AL PROGETTO "IN VIAGGIO CON NINA" INUTILE DIRVI CHE LA VOSTRA PRESENZA E' FONDAMENTALE, PERCHE' NON PARLEREMO SOLO DI CALCIO, MA ANCHE DI VITA VISSUTA E VOGLIAMO CHE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE SIA ATTIVA. SI TRATTA DI UN INCONTRO FRA AMICI, A CUI CHIEDEREMO PARERI, INTERVENTI E CONSIGLI ATTI A SUPPORTARE NEL MIGLIORE DEI MODI I PROGETTI CHE DA ANNI PORTIAMO AVANTI CON TUTTO IL NOSTRO CUORE.
VI ASPETTIAMO PER UNA PAROLA, UN SORRISO, UN AIUTO E UN BRINDISI ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA' CONCRETA.
L'EVENTO ANTICIPA LA PRESENTAZIONE DEI DUE LIBRI NELLA CAPITALE, PROGRAMMATA PER IL PROSSIMO 22/11/2014.
GRAZIE A TUTTI !!
VINCENZO FELICI


---------------------------------



LUGLIO 2014:


25 luglio - S.Felice del Benaco - Lago di Garda - Brescia




 
 
Un evento da non perdere !!!!
Serata con cena Messicana presso il B&B LA SCOVOLA, nella cornice incantata del Lago di Garda.
L'incasso sarà devoluto a Nina.
Costo per ogni partecipante € 20...e la birra è a parte, ma costa poco!! ;-)

Ecco il menù della serata:

FAGIOLI CON TOTOPOS
RISO CON PICADILLO
RISO CON SALSICCIA E FAGIOLI NERI...
PUNTA DI FILETTO ALLA MEXICANA
ARISTA CON ANANAS ARANCIA E CHIPOTLE
TACOS CARNE E FORMAGGIO
TORTILLAS

SALSA DE AVOCADO
SALSA MEXICANA
TEQUILA BUM BUM

 

By Sergio “El Mexicano” chef a domicilio
info: 347.0814229 – http://www.elmexicano.it/
in collaborazione con
B&B La Scovola Via San Fermo, 19 - 25010 - San Felice del Benaco
info@lascovola.it - 327.9707112 - www.lascovola.it/

E' obbligatoria la prenotazione a info@lascovola.it, oppure telefonando a Francesca Bruni Zani al 328.9338838.

Si parte alle ore 20.00.....VI ASPETTIAMO!!

 
Segui l'evento su Facebook !!!

------------------------------------


DA MAGGIO 2014  SUL WEB




Dopo una lunga e spasmodica attesa, esce oggi su Amazon (in versione Kindle) il nuovo libro di Claudio Di Manao : Subacqueologia: guida alla identificazione dei subacquei.


Amici, se già siete in fibrillazione all'idea di leggerlo (cioè, dico...il NUOVO LIBRO DI CLAUDIO DI MANAO, con la prefazione di Massimo Boyer, mica cotiche!!!! ) credo che vi farà ancora più piacere sapere che il mitico Claudio questo ebook l'ha regalato a Nina...
Sì, avete letto bene!
RE GA LA TO!
il ricavato della vendita andrà alla Microba  :-)






Subacqueologia può essere acquistato qui.


Se volete conoscere le altre pietre miliari di Claudio in versione ebook, eccole:

Shamandura generation (in inglese)

--------------------------------
 

MARZO 2014  Paratico - Brescia
 

 
Amici, manca solo una settimana ad un evento molto atteso a cui, udite udite, parteciperà anche la Microba in carne e ciuffo bizzarrito !!!
I nostri "zietti" tifosi del Sunderland saranno impegnati in un torneo triangolare di calcio a 7 insieme agli amici tifosi di Arsenal e Aston Villa.
 
Dal sito dei nostri amici Black Cats of Italy


"Sabato 1 marzo al Centro Sportivo di Paratico in provincia di Brescia si svolgerà un torneo benefico con la partecipazione dei tifosi italiani di Arsenal, Aston Villa e Sunderland. Tutti insieme giocheremo per sostenere la “nostra” piccola Nina, una bimba che lotta ogni giorno!
Le partite inizieranno alle ore 11 con un bel Sunderland vs Arsenal, a seguire sempre i padroni di casa del Sunderland sfideranno l’Aston Villa per poi correre a preparare il famoso 3° tempo Black Cats of Italy fatto di salame e birra durante lo svolgimento dell’ultima partita tra Gunners a Latin Lions!!! A seguire ci sposteremo tutti al pub l’Olandese volante di Clusane dove pranzeremo e faremo festa alla mascotte Nina che, se le sue cure lo permetteranno, sarà presente all’evento con nonni e famiglia.
Ancora prima di iniziare vorrei ringraziare tutti i partecipanti, i nostri sponsor, il Comune di Paratico, gli amici inglesi che ci sostengono, il Sunderland AFC e quelli che si faranno centinaia di km per raggiungerci. Saremo tutti vincitori sabato!!! Forza Nina!!!"


Centro Sportivo
Via Anna Frank 29
Paratico (Brescia)
Sabato 1 marzo - Ore 11 






----------------------------------
OTTOBRE 2013



5 Ottobre - San Felice del Benaco - Lago di Garda - Brescia



 
Save the date !!!!
 
Sabato 5 Ottobre, non potete mancare a "1 giorno per Nina" , il fantastico evento che si terrà a San Felice del Benaco (Brescia) dalle 9.30 in poi.
Il programma della giornata (ad offerta libera) mi fa rosicare parecchio, dato che non potrò esserci fisicamente ma solo con il cuore: Pilates, psicomotricità e giochi all'aperto, training autogeno (di cui avrei parecchio bisogno!) rugby, pic-nic, giochi, favole per bambini, merende, giochi sugli alberi, aperitivo, documentari...il tutto nell'ameno contesto del Lago di Garda.
Mmmmmmm....
Mi sa che cerco un volo low-cost e vi raggiungo con la Microba, impegni medici permettendo ;-)
 
Info, contatti e dettagli nella locandina qui sopra.
 
------------------------------------------------
 
SETTEMBRE 2013

28 Settembre - Civitavecchia - Roma

evento in costruzione

------------------------------------------------

GIUGNO 2013:

7 GIUGNO - Roma


 
Sperando che finalmente Giugno ci porti il bel tempo e l'estate, iniziamo il mese con una bella festa organizzata dall'Asilo Nido Anghingò nel suo grande giardino, con stand, giocattoli & pelouches, lavoretti fatti dai bambini, dolci, bibite, panini e torte rustiche.
L'anno scorso è stata un vero successo, non perdetevi quella di quest'anno!!!
Ci sarà anche la Microba, che vi aspetta per conoscervi :-)
 
 
Asilo Nido Anghingò
Via Appia Nuova 889 - Roma
venerdì 7 Giugno
ore 16.30

------------------------------------------------


DICEMBRE 2012:
14/17/18/20 DICEMBRE - varie località - PUGLIA


"Una Nota per Nina" è un evento musicale o meglio, una serie di concerti a favore della Microba, che si terranno in Puglia il 14, 17, 18 e 20 Dicembre.
Amici pugliesi e non, prendete l'agenda e segnate! Non perdetevi queste serate all'insegna della Musica...
Iniziamo con l'appuntamento del 14:


Venerdì 14 dicembre 2012
ore 19.30
Chiesa San Giuseppe Moscati, V.le A. Gramsci - Triggiano (Ba)
 



A partire dal 14 Dicembre unisciti a noi e accendi anche tu una stella per Nina partecipando al concerto di Natale "Una Nota per Nina".
Progetto musicale
Esibizione di giovani band a cura delle Associazioni:

PILLOLE DI CABARET - Bari...
IL SETTICLAVIO - Noicattaro
NINO ROTA - Castellana Grotte
APULA FLAVA - Sammichele di Bari
ORPHEO - Turi

INGRESSO LIBERO
Segui l'evento anche sul gruppo Facebook "Una nota per Nina" e se non puoi partecipare, diffondi il link !:-)

---------------------------------------------------

NOVEMBRE 2012:

10/11 NOVEMBRE- ROMA


 
 
Avete voglia di rinnovare l'arredamento di casa?
Avete bisogno di un piumone? Di un soprammobile per il compleanno della zia?
O semplicemente curiosare tra mille cd o cercare un bel libro?
Sabato e domenica tenetevi liberi!
Troverete tutto ciò e molto di più al Nina Ebay Day.
La nostra cara amica Kris* deve svuotare casa e mette all'asta tutto. Sì, tutto!
Dalla cucina ai cuscini, dal computer ai quadri, passando per libri e cd .
Alcune cose saranno ad offerta libera, altre avranno un prezzo base di partenza, stile Ebay, appunto.
Ovvio che chi primo arriva...meglio alloggia!
Vi aspettiamo, anche solo per curiosare o fare un saluto...

L'appuntamento è per sabato 10 novembre dalle 10 alle 20 e per domenica 11, dalle 10 alle 17 a Piazza della Libertà 4, ROMA.

Il ricavato delle giornate andrà alla Microba :-) che sarà presente sabato pomeriggio e forse anche domenica in mattinata.

*grazie grazie grazie
---------------------------------

OTTOBRE 2012:

6 OTTOBRE - VERONA




La vita a volte è buffa.
C'è una cara collega che per anni, per me, è stata una voce.
Ora è diventata una mano.
:-)

Si tratta di Marcella alias Coccolite Giramondo, che per l'occasione si è alleata con le mitiche Virtual Zie di Facciamo Swap per Nina e con l'Asilo Nido Moscacieca, creando una miscela esplosiva che investirà Verona sabato 6 Ottobre.
Questa associazione (a delinquere di stampo affettuoso) ha organizzato una festa per Nina, con di tutto di più: trucchi, piccole magie, baby dance, piccoli capolavori creati a mano dalle ziette, biscotti dell'Amore impastati dai bimbi del nido con le loro manine pacioccose e tanto divertimento.

Prendete l'agenda e segnate:


Sabato 06 ottobre 2012 ore 16.00

presso l’ Asilo Nido Moscacieca

Via Carlo Del Prete, 9 – Verona città

(zona B.go Milano, traversa di Via San Marco)
 
E se vi va di partecipare con le vostre creazioni, rigorosamente fatte a mano, leggetevi questo post !!
Coccolite Giramondo


---------------------------------------


SETTEMBRE 2012:

29/30 SETTEMBRE - OSTIA (Roma)


Ci avevamo provato 6 mesi fa , poi il Catalizzatore di Sfiga Cosmica ha deciso che gli piaceva di più l'autunno e quindi....ariecchice!




Da bravi subacquei, non poteva certo mancare l'occasione di fare 4 bolle in compagnia, unendo l'utile al dilettevole.
Grazie al mitico Zietto Marco Cesaroni & tutto lo staff del Roma Diving Center (Lungomare Caio Duilio, 36 presso la Lega Navale - Ostia -  Roma) sabato & domenica 29/30 settembre sarà possibile farsi un weekend di immersioni sulle bellissime Secche di Tor Paterno ad un prezzo speciale, che verrà devoluto alla Microba.
Catalizzatore di sfiga cosmica permettendo, ci saremo anche noi, perchè dove c'è l'esplosiva combinazione di azoto & mangereccio & amici simpatici, il cosiddetto"trimix":-)  siamo sempre presenti !!!!
Amici subbi e non...vi aspettiamo !

info e prenotazioni: 347 7149320

Visita la pagina facebook dell'evento !!!!

Un grazie speciale a Zia Nemola che ci fa da segretaria per l'occasione :-)

-----------------------------------------------------------------

LUGLIO 2012:

14 LUGLIO - AZZANO DECIMO (Pordenone)


Sabato14 Luglio i mitici Alpini di Azzano Decimo (Pordenone) hanno organizzato una cena per Nina: siccome in quel periodo dovremmo (il condizionale è d'obbligo, dati gli impegni medici incessanti della Microba e l'onnipresenza del Catalizzatore di Sfiga Cosmica) essere su al Nord, speriamo di riuscire a partecipare e a conoscere tutti i suoi "fans" friulani ;-)

---------------------------------------------------------------------------


GIUGNO 2012:

10 GIUGNO - ROMA


Chi ci sta seguendo da un po' sa che a Nina piace tantissimo la Musica (nonostante la sua ipoacusia media bilaterale): da Ottobre stiamo seguendo con soddisfazione il corso di "Musica in fasce" dell'AIGAM ed ogni occasione è buona per partecipare a qualche concertino organizzato ad hoc.
Quindi figuriamoci se non vi segnalo l'evento "Nina & Friends" organizzato dalla ludoteca "Il Ghirigoro" domenica 10 Giugno :-)
Ci saranno Veronica (insegnante di Nina) e Lorenzo (insegnante della Piccola Hooligan) ed altri musicisti AIGAM non per uno, bensì DUE concerti, suddivisi in base alle età dei piccoletti.
Alle 16.30 la fascia 0-3 anni, alle 17.30 la fascia 3-6 anni.
A seguire mercatino e saluti al Parco degli Acquedotti.
L' ingresso è ad offerta libera e sarà devoluto alla mia cura della compulsività ...terapia del sonno...smaltimento occhiaie perenni piccola Microba :-)

Prenotazione obbligatoria !!!
Vi aspettiamo...
-----------------------------------------------------------------

8 GIUGNO - ROMA


La locandina della Festa creata da Mirko Parisi (grazie!!!)

Amici, aprite l'agenda e segnate.
E' in arrivo un weekend denso di eventi ed iniziative per la Microba.
Dopo, anzi...prima del concerto "Nina & Friends" , si festeggia anche venerdì 8 Giugno alle 17, presso l'Asilo Nido Anghingò (Via Appia Nuova 889) : bambini ed educatrici si sono scatenati....hanno preparato un sacco di cose carine e di sorprese per questo pomeriggio insieme :-)
Il ricavato servirà per il mio recupero psico-terapeutico dopo che ho messo il flacone dell'Anitra wc in frigorifero invece che nel sottoscala insieme ai detersivi...ahem...per la fisioterapia di Nina.
Vi aspettiamo !!!!
:-)

----------------------------------------------------------------------

MARZO 2012:
23 MARZO  - BRESCIA

Grazie a Sonia, mia ex compagna di classe del liceo, venerdì 23 Marzo a Brescia si terrà una serata Shiatsu per Nina.
Dalle 18 alle 22 gli Amici del Body Mind Center di Via Corfù 82, proporranno 30 minuti di massaggio Shiatsu ad offerta libera (minimo 10 € il cui ricavato andrà a favore della Microba).

E' necessaria la prenotazione al numero: 030 224204

Visita la pagina Facebook dell'evento !

Inutile dire che io ne avrei un estremo bisogno...dalle 18 alle 22... NO STOP !!!! ah ah ah


--------------------------------------------------------------------

31 MARZO / 1 APRILE  - ROMA   RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI !!!!



Da bravi subacquei, non poteva certo mancare l'occasione di fare 4 bolle in compagnia, unendo l'utile al dilettevole.
Grazie al mitico Zietto Marco Cesaroni & Roma Diving Center (attenzione !!! la location è cambiata !!!! Il Diving si è spostato c/o Country Club Castelfusano - Castelfusano, Roma) sabato 31 marzo e domenica 1 aprile sarà possibile farsi un weekend di immersioni sulle bellissime Secche di Tor Paterno ad un prezzo speciale, che verrà devoluto alla Microba. Catalizzatore di sfiga cosmica permettendo, ci saremo anche noi, perchè dove c'è l'esplosiva combinazione di azoto & mangereccio & amici simpatici (quello che chiamano "trimix" ih ih ih ) siamo sempre presenti !!!! ;-)

info e prenotazioni: 347 7149320

Visita la pagina facebook dell'evento !!!!
-----------------------------------------------------------------------------

FEBBRAIO 2012:

E' con grande piacere che voglio segnalarvi una simpatica iniziativa:

La forneria "L'altro fornaio" di Massimo Ongaro
(Via Interna 2/BisBrescia zona Urago Mella)
ha adottato ufficialmente la Microba.

A breve verrà esposta una locandina (qui a sinistra) e comparirà un salvadanaio dove sarà possibile lasciare qualche spiccioletto per Nina.

Ringraziamo la mitica Valentina per l'idea, l'organizzazione e la grafica realizzata con Enrico; Massimo e Sandra per la disponibilità e l'affetto per la nostra piccoletta.

Ed ora...op op! tutti a comprare il pane alla forneria Ongaro!
;-)
 
-----------------------------------------------------------------------------------



Segnatevi subito un appuntamento da non perdere !!!!! Musica musica musicaaaaa !!!

Mercoledì 15 febbraio 2012

Tributo ai Nomadi c/o Stazione Birra- Via Placanica 172 - Roma

Inizio concerto Ore 21.45
ticket@stazionebirra.it
infoline 06 – 79845959
INGRESSO € 10
La serata è stata organizzata dal gruppo musicale ALTATENSIONE insieme all’Associazione culturale Nomadi Fans Club “Angelo Romano - Le strade”, fans club ufficiale di Roma del gruppo musicale NOMADI.

Durante la serata sarà possibile iscriversi al Fans Club per il 2012 ed acquistare piccoli oggetti  il cui ricavato sarà devoluto alla nostra morbidosa Microba.
Quindi, da mercoledì....tutti Fans dei Nomadi !!!!  :-)

Per info:
NOMADI FANS CLUB “ANGELO ROMANO - LE STRADE”- Via Bitinia 121 - 00179 ROMA
Tel/fax 067223425 - cell. 3383282442 (Nives)

------------------------------------------------------------------------------


Mi fa molto piacere segnalarvi l'iniziativa promossa (bufera di neve permettendo) dall'Associazione Oasi di Fido - area cani di Statuario (di fronte a Piazza Polia) - Roma:

Domenica 12 Febbraio ore 15.00
all'Oasi di Fido
"Merenda con Nina"
sfizi dolci e salati... non mancare!

Speriamo che il tempo sia clemente perchè la Microba vorrebbe venire a salutare tutti gli Amici !!! :-)