EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 9 ottobre 2015

2 x 1 al mercato del cuore


Bella pimpante nel tragitto verso l'ospedale! :-)

É questo 9 ottobre é arrivato, finalmente!
Svegli da prima dell'alba, abbiamo attraversato una Roma insolitamente deserta e siamo partiti per Milano, destinazione: cardiologo!
Questa volta c'era il 2x1 nel senso che, oltre a quella di Nina, avevamo prenotato la visita anche per la Piccola Hooligan: la pediatra aveva rilevato infatti un soffio al cuore durante una visita, avevamo fatto un elettrocardiogramma dal quale non si rilevava nessuna anomalia, ma per tagliare la testa al toro abbiamo deciso di farle fare anche un'eco cardiogramma per fugare tutti i dubbi.
Quindi doppia tensione stamattina. 
Per quanto riguarda Nina, permane il suo Difetto Inter-Atriale (detto anche DIA ) ossia un foro nel cuore, con diametro di 6/8 mm, che unisce i due atrii, consentendo un passaggio del sangue che invece non dovrebbe fare quel percorso e che può comportare diversi problemi.
Prossima visita tra un anno, quando si definiranno le tempistiche per l'operazione (che invece immaginavo si definissero oggi).
La sorellona invece é a posto: il soffio che si sentiva é semplicemente la vibrazione di una corda tendinea (specie di tendini che stanno all'interno dei ventricoli e che collegano le valvole cardiache) al passaggio del sangue. Tutto fisiologico quindi, nessuna patologia.
L'ecocardiogramma é durato a lungo ed é stato veramente accurato, l'hanno rigirata come un calzino ed io ad un certo punto ho sudato freddo. 
Invece era un timore infondato: che la Piccola Hooligan avesse la musica nel cuore lo sapevamo già, ora la scienza ce l'ha confermato :-)

Nessun commento:

Posta un commento