EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 3 aprile 2014

Soddisfazioni...cognitive


Da genitori subacquei quali siamo, le nostre figlie hanno subito un duro imprinting sulla vita marina in tutte le sue forme fin dalla nascita: libri, giochi, video, cartoni, mare "dal vero", snorkeling sulla barriera corallina e via dicendo (dù palle così, porelle, diciamocelo). 
Nina un pó meno per ovvi motivi di tempo/salute... 
Ma stiamo recuperando: in questi giorni stiamo guardando il film-documentario "PROFONDO BLU" (meraviglioso, distribuito da Lucky Red) con grosse soddisfazioni.
È oggi la piccoletta mi ha stupita. 

Le ho chiesto che cosa ci fosse sulla copertina del DVD (vedi foto sopra) e lei mi ha risposto:

 "'a coda"
"Si, brava, ma... La coda di chi?"
"Banena" (balena)
Ed io, già basita, ho voluto alzare l'asticella giusto per metterla in difficoltà:
"Certo, è la coda della balena! È dietro? Cosa c'è dietro? Il sole?"
"Nooooo, 'a una!"(no, la luna!", detto con un tono che sottintendeva un bel "'a rincojonitaaaa!)

Beh... Non era facilissimo, dai.
L'ennesima conferma che il lavoro che stiamo facendo (lei, noi, le sue terapiste ed insegnanti, voi che rendete possibile tutto ció) sta andando nella  giusta direzione.
GRAZIE!
:-)

4 commenti: