EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 15 dicembre 2012

E'arrivata S.Lucia !!! (finalmente)

Mercoledì a notte fonda, dopo aver preparato in gran segreto i pacchetti piu' brutti e storti della storia (e meno male che in una precedente esistenza avrei dovuto anche essere architetto...con una certa dimestichezza con volumi, figure geometriche e solidi...'na chiavica in realtà!) allestito il tavolo con tovaglia, mandarini e monete di cioccolato come da tradizione, disposto i regali in modo artistico, io e Papà Velcro ci siamo guardati negli occhi e...
"Considerando che domani mattina dobbiamo uscire di casa presto, o ci alziamo alle 5 per aprire tutti i pacchetti o....se rimandassimo tutto a sabato?"
.....OK! 

Purtroppo l'asinello fatato di Santa Lucia ha avuto un infortunio sul lavoro e non è potuto arrivare a Roma prima di venerdi' notte...il tutto certificato da letterina autografa della Santa ;-)
Insomma...essere genitore ogni tanto avrà pure i suoi vantaggi, no?
E così abbiamo fatto slittare tutto a stamattina ed in effetti...ci abbiamo messo più di 3 ore tra il suono della sveglia e l'uscita di casa per andare in piscina: non ce l'avremmo mai fatta in un giorno feriale!
 
Perchè le bambine hanno scartato TUTTI i pacchetti e giocato con TUTTI i giochi, come è ovvio che fosse.
 
La Microba mimetizzata tra i regali :-)
 
Per Nina ho optato per giochi educativi in legno compatibili con le sue abilità del momento, comprati per tempo e poi "spacciati"ai parenti in modo che fossero "mirati"ed un cd di musica AIGAM che abbiamo rovinato tempo fa e che recupereremo dai nonni a Brescia.
 
In caso vi serva un'idea last minute, sono adatti a bambini dai 12 mesi in su, ve li descrivo brevemente e vi metto al marca. Si trovano molto facilmente anche online, io li ho trovati da Cossuto a Novembre risparmiando un bel po', ma già la settimana scorsa sembrava che avessero saccheggiato il magazzino....
 
 da sinistra verso destra, riga in alto:
1) Figure geometriche colorate da infilare in tot n° bastoncini a seconda della figura (il cerchio in un unico bastoncino, il rettangolo in 2 bastoncini, il triangolo in tre e così via...vabbè, oramai potevo dirveli tutti già che c'ero, eh eh eh ) - 18 mesi circa -Goula
2) 4 palline di legno da torturare a suon di martellate per farle cascare nel buco e scivolare lungo un' asse inclinata -12 mesi (ma anche 39 anni...è un ottimo antistress....) - ItsImagical (acquistato nel negozio omonimo)
3) Trainabile in legno a forma di macchinina con il classico gioco degli incastri: stellina, cuoricino, cubo, cilindro etc. da infilare nel buco corrispondente - 12 mesi - Goula
da sinistra verso destra, riga in basso:
4) Altre forme geometriche colorate da incastrare a mo' di matrioska una dentro l'altra o da impilare una sull'altra - 12 mesi - Goula
5) Ancora sagome da posizionare in una base di legno - 12 mesi - Sevi
 
Eccoli:

 
Concludo con un piccolo siparietto:
Mamma e Piccola Hooligan in bagno a lavarsi prima di mettere il pigiamino.
Papà Velcro, in cucina, armato di campanellino, apre la finestra e allungando il braccio fuori, dlin dlin dlin si fa una scampanellata coi fiocchi.
PH: "Ehi mamma...secondo me è papà che muove il campanello, ma tu non dirglielo!"
Sgamati in tempo zero la prima sera.
 
Si ringraziano i nostri amati vicini Angelo e Stefania per averci salvato la faccia scampanellando discretamente "Ehi, mamma, ma Santa Lucia è impazzita? Non riesco a sentire i cartoni con 'sto campanello!" da casa loro :-)

4 commenti:

  1. :o)
    bella l'atmosfera natalizia
    anche se i bimbi non si lasciano imbrogliare facilmente.
    io da piccola rivelai a mia sorella più grande che babbo natale in realtà era la nostra mamma e mi presi un sacco di botte (dalla sorella incredula, ovviamente)
    splendida Nina in mimetica d'assalto ai pacchetti :o)

    RispondiElimina
  2. ciao
    evviva Santa Lucia.
    Che bella Nina tra i regali.

    RispondiElimina
  3. Quest'anno mi hanno fatto conoscere questa fabbrica da cui ho acquistato diverse cose da regalare...http://www.legler-italia.it/it_it/...magari trovi altre idee!

    RispondiElimina
  4. santa lucia.. quanti ricordi meravigliosi.. ma mi sa che adesso ha proprio dimenticato la strada per casa mia... complimenti per il tuo bel blog.. è pieno di post interessanti.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se ti va passa a salutarmi.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ a presto noemi

    RispondiElimina