EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 10 agosto 2012

Aggiornamenti in pillole

Causa connessione internet farlocca e supporti tecnologici dell'età della pietra, questo aggiornamento andrà in onda in forma ridotta (fino a quando Papà Velcro non ci metterà lo zampino):

-La Microba in pochi giorni è passata dalla fase monodente (durata mesi) a quella bidente (poche settimane) per poi repentinamente recuperare terreno con un super palettone da roditore che è spuntato a sorpresa ed ha reso inutile la placchetta otturatrice per il palato (alè !).
Siccome non c'è tre senza quattro è in arrivo, sulla gengiva superiore, anche l'incisivo destro.
I dentini sopra paiono posizionati giusti, permangono fantasiosi quelli inferiori.
Mò sono curiosa di vedere l'effetto finale del suo sorriso da squalo balena con l'aggiunta di questi nuovi elementi :-)

-Proseguono gli esperimenti con il cibo nell'attesa di un'ulteriore settimana intensiva nel reparto di disfagia a Settembre: alla Microba piace decisamente il salato. La prova con un pezzo di tacchino affumicato ha dato esito positivo: Nina l'ha "assaggiato" con piacere a lungo, prima di proiettarlo dell'iperspazio.
Un'altra novità è che "beve" qualche microscopico quantitativo di acqua dalla tazza con beccuccio :-)

-La pupetta è in piena evoluzione anche per quanto riguarda la motricità: inizia ad esplorare lo spazio autonomamente un po' trascinandosi da sdraiata ed un po' spingendosi all'indietro da seduta, a mò di seppia, con un effetto buffissimo. Quando è seduta, si sbilancia in avanti appoggiandosi sulle braccia e si vede che sta studiando come cercare di mettersi in posizione da "gattonamento".
Non vuole essere aiutata e/o infastidita: la piccolina si incazza come un puma se viene disturbata mentre è concentrata, che tipino...sono curiosissima di vedere dove la porteranno questi suoi esperimenti.
Oramai abbiamo imparato a conoscerla: inutile tentare di forzare le tappe, bisogna assecondare i suoi tempi perchè le piace fare da sola, pena un incondizionato ostruzionismo (che la fase adolescenziale della sorella sia contagiosa??? No, ditemelo perchè faccio ancora in tempo ad arruolarmi nella legione straniera!)

1 commento:

  1. La nostra piccola sta dimostrando una grande grinta ! Il fatto che bruci le tappe, é da considerare buon segno ! Forza e coraggio truppa, i livelli sono ancora tanti da superare per poter vincere il videogame ! (Paragone un pò azzardato ma secondo me efficace !) Un bacio a tutti !
    :-))))

    RispondiElimina