EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 10 giugno 2012

Di festa in festa - parte 2

Proseguendo nel nostro weekend festaiolo, un evento molto atteso ci attendeva alla Ludoteca Il Ghirigoro: la lezione-concerto di Musicainfasce tenuta dagli insegnanti AIGAM, subito ribattezzata Nina & Friends.
In questi ultimi anni abbiamo partecipato spesso a questi eventi, ma questa volta è stato diverso; ho avuto l'occhio tremulo per tutta la durata del concerto, è stato molto emozionante.
Sì, perchè oltre ad essere un' iniziativa dedicata alla Microba, c'è stata una meravigliosa sorpresa:
ad affiancare gli insegnanti c'erano anche dei musicisti in erba, i bambini che frequentano il corso a partire dai 5 anni con Lorenzo.
Bambini che vedo da tanto tempo, fratellini e sorelline dei compagni di corso della Piccola Hooligan e di Nina, che ormai si destreggiano con gli strumenti. E' stata un'idea molto simpatica :-)
Il concerto poi è stato bellissimo, molto coinvolgente.
La nanetta, in qualità di Special Guest, se li è pippati tutti e 2: quello per la fascia di età 0-3anni e quello per i più grandicelli, dai 3 anni in su, dimostrando di gradire enormemente.
E' rimasta molto affascinata dal flauto traverso, che non conosceva; anche la batteria l'ha incuriosita parecchio...senza parlare dei sorrisoni che mandava a Veronica, sua insegnante.
Federica, coadiuvata dallo staff del Ghirigoro, ha organizzato questo pomeriggio in modo magistrale: oltre ai 2 concerti c'era anche l'angolo dello zucchero filato, le sculture di palloncini, pizze, torte e dolci fantastici opera delle mamme e persino... il mercatino artigianale!!!


Torte ??? Macchè! Questi sono dei capolavori !!! Gnam !!!

Qui le mamme si sono sbizzarrite, esponendo le loro creazioni fatte a mano, una più bella dell'altra:


Qui sopra i cappellini di La Grè Grè e le casette di MamyMo

Ma anche Valeria con i ragazzi del Cirene ci han dato dentro creando un sacco di oggettini carini :-)
Insomma, è stata una domenica pomeriggio qualitativamente INCREDIBILE !

Non vedo l'ora che venga settembre per vedere l'effetto che farà la Musicainfasce a Nina, dopo l'applicazione delle protesi acustiche: sono molto molto molto curiosa !!!


La Microba in versione multicolor (cappellino gentilmente offerto da La Grè Grè)

Ci teniamo a ringraziare con tutto il cuore (in rigoroso ordine sparso): Federica e tutto lo staff del Ghirigoro, i musicisti AIGAM, i bambini ed i loro genitori che hanno partecipato a questo pomeriggio di musica, Gemma+panza, le mamme che si sono occupate del mercatino e dei deliziosi mangerecci, le ragazze dei palloncini e dello zucchero filato, l'amica de panza Daniela con Giovanni ed Emanuele che sono venuti fino da Acilia, Mia Market, il Forno (e che forno!) delle Sorelle Giordano, Magenta e Merlino Baby Party, i nonni e tutti quelli che sicuramente avrò dimenticato facendo una figura barbina...GRAZIE !!!

3 commenti:

  1. è stato un piacere....e ci sarò sempre...

    RispondiElimina
  2. Gli amici Daniela, Giovani ed Emanuele sono stati SUPERMEGACONTENTISSIMI di essere finalmente riusciti a conoscere Nina!!! E' una tipa troppo forte ....dovevate vederla alla batteria!!!!! Ci ha fatto molto piacere vedere anche Mamma Compulsiva, Papà Velcro e la piccola (non più tanto piccola!) Hooligan con la quale Emanuele ha giocato con piacere! Speriamo di riuscire a partecipare ad altri eventi organizzari dalla piccola NINA ..... ci sa fare parecchio con le organizzazioni eventi...!! SUPER BACIONI a TUTTI!

    RispondiElimina