EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 16 febbraio 2012

Dino-mania: playset fai-da-te per i dinosauri

Dopo un lunedì-martedì dai ritmi iper-compulsivi, ieri ho detto basta e mi sono ritagliata un paio di ore di "cazzeggio" con le bimbe.
Avrei dovuto fare un salto al supermercato e portare la Piccola Hooligan a farsi tagliare i capelli, ma in previsione del duetto giovedì-venerdì deliranti ho deciso che dovevo rallentare un attimo.
Da marzo dell'anno scorso qui siamo in piena dino-mania e da un mesetto circa mi frullava in testa la creazione di un "playset" per i nostri amici rettili, ispirata da un tutorial di Mamma Giramondo, che ha sempre idee simpatiche per giochi da viaggio, che si adattano benissimo alla nostra carenza cronica di spazio :-)
Così da qualche settimana stavo accumulando il materiale necessario nell'attesa di un attimo libero: una scatola di metallo dei cioccolatini, 6 buffi dinosauri di gomma, panno lenci di vari colori:

Non bisogna essere particolarmente abili nel fai-da-te, basta tagliare un paio di quadrati di panno lenci della misura della scatola (io ne ho fatto uno verde = erba ed uno marroncino = terra) e poi creare gli altri "optionals": un laghetto con fiumicello, un paio di sassi, un cespuglio e via dicendo.


La particolarità del panno lenci è che non "sfila", quindi non necessita cuciture ed inoltre si "autoincolla" cioè ogni pezzo si appiccica all'altro senza bisogno di colla e poi può essere staccato e riattaccato da un'altra parte rendendo questo materiale molto versatile :-)


Mi sono cimentata anche nella creazione degli alberelli, utilizzando le forbici "zig-zag" per un effetto più realistico, ci si impiega veramente 2 minuti. Appena riuscirò a ritagliarmi un'altra decina di minuti, proverò anche a fare il vulcano. Seguiranno foto, sempre che non venga 'na ciofeca :-)
Ci abbiamo giocato per un'oretta abbondante, riposizionando gli elementi a piacere per creare varie storie.
Poi, mentre cucinavo, il tutto è degenerato ed alla fine ho trovato Cricchetto che trasportava un Diplodocus e Cenerentola alle prese con un Tyrannosaurus Rex...
Alla fine dei giochi, si infila tutto nella scatola... et voilà !
Il "playset" dei dinosauri è stato apprezzatissimo anche dalla Microba, a cui ho regalato il più "tattile" dei pupazzetti, uno Stegosaurus tutto punte:

7 commenti:

  1. Isabella sei stata bravissima! E la tua Nina è dolcissima con quello Stegosaurus tra le manine! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che onore averti qui!
      Ti/vi seguo sempre :-)
      Se vuoi metterti in viaggio con noi, di sicuro non avrai problemi a fare la valigia, eh eh eh!

      Elimina
  2. Ragazza, hai una marcia in piu...
    Sei uno stimolo cognitivo per tutte noi...
    Baci, L.

    RispondiElimina
  3. Che ne dici di tagliare i capelli alla Piccola Hooligan con le forbici a zig zag del panno lenci? :-))))))

    RispondiElimina
  4. beh,di sicuro verrebbero meglio di come li taglio di solito... Soprattutto la frangetta! muaaaah !

    RispondiElimina
  5. Ma alla Nanerottola i capelli crescono in lunghezza solo sul ciuffo??? Bella Nina!!!

    RispondiElimina
  6. no, è che tutti gli altri erano caduti, lasciando solo una cresta da punk...ora stanno ricrescendo, ma il ciuffo imbizzarrito pare dotato di vita propria e se ne sta tutto da una parte :-)

    RispondiElimina