EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 24 dicembre 2011

Un profilo da favola

Settembre.
A pochi giorni dalla dimissione dalla Terapia Intensiva, io e la zia Carlotta portiamo la Microba alla visita audiologica.
Ci accoglie un simpaticissimo infermiere, Paolo: "Benvenute a Gardaland!" esclama.
"Seeee, magari!" rispondiamo noi in coro ridendo.
Lascio Nina nell'ovetto e compilo le varie scartoffie. Mi viene richiesta la lettera di dimissione che ovviamente, da genio burocratico quale sono, non ho con me.
Ma fortunatamente Papà Velcro ha pensato a tutto e ha creato una chiavetta con tutti i documenti ed i referti scansionati, incluse radiografie e le foto (un po' impietose) che i medici le hanno fatto durante il ricovero per documentare la Sindrome: di profilo, a figura intera, etc.
Consegno la chiavetta all'infermiere, che la infila in un pc e stampa le carte che servono.
Poi si avvicina, me la riconsegna, si china sull'ovetto e urla, tutto allegro:
"NINA ! C'HAI UN PROFILO DA FAVOLA !!!"
Io e la zia scoppiamo a ridere, perchè la nostra dolce microba ha tutto tranne che un profilo da favola a causa della micrognazia (mandibola molto piccola ed arretrata, praticamente con mento sfugentissimo) e dei tratti somatici un po' stranucci.
Poi veniamo portate in una stanza, dove attendiamo il nostro cabarettista per un po'. Nell'attesa commentiamo l'accaduto: a noi ha fatto molto ridere, ma siamo 2 bestie ciniche all'inverosimile.
Magari un'altra mamma, con bebè di nemmeno 2 mesi con Sindrome rognosa, reduce da sbalzi ormonali & umorali post gravidanza, nervi scossi e futuro incerto davanti, avrebbe potuto prenderla male, raccattare il suo fagottino ed eiettarsi in tempo zero dalla finestra.
Quando torna Paolo, prendo il coraggio a 2 mani e glielo faccio notare con uno scherzoso cazziatone; lui mi risponde che no, non si sarebbe mai permesso, ma con noi aveva intuito che avrebbe potuto anche sdrammatizzare e buttarla sul ridere, ci aveva già "catalogate" al nostro ingresso.
Seeeeee, vabbè ! Diciamo che te la sei rischiata e ti è andata bene, dai !
Da allora, quando vogliamo bonariamente prendere in giro la pupetta, "NINA ! C'HAI UN PROFILO DA FAVOLA !!!" è la frase più gettonata.
:-)

Nessun commento:

Posta un commento